ITALIA

Il Consorzio Friend Europe, coordinato da Eurosportello Veneto presenta 3 realtà innovative sviluppate in Italia  e che ora grazie ad Enterprise Europe Network collaborano con partner europei:

VIDEO

Ecosistemi Rovereto Srl realizza innovazione nel campo della depurazione delle acque reflue ed è inserita nell’incubatore Trentino Sviluppo (progetto manifattura) che le ha permesso di  essere  selezionato da un gruppo inglese , Isle Uk, sviluppando così una partnership capace di migliorare il prodotto per impiegarlo in ambiente rurale. Il progetto ha attirato l’interesse di gruppi internazionali di depurazione delle acque.

Nova Technology System, start up innovativa del partner EEN Techno Area Science Park, produce generatori stirling  in grado di prelevare calore dall’esterno e produrre energie elettrica e cinetica. Grazie ad EEN hanno dapprima fatto parte di un progetto di ricerca europeo (RECOICE) e durante un brokerage event realizzato dalla rete sono stati contattati dal Politecnico di Amburgo che li ha inclusi in un progetto H2020.

Dai  mari del nord dove con il progetto RECOICE, ottengono energia meccanica e ghiaccio a costo zero dal calore dai gas di scarico dei pescherecci, alla valorizzazione dei rifiuti umidi organici per produrre energia elettrica e acqua calda del nuovo progetto H2020. Sembra sempre più vicino l’obiettivo della start up di sviluppare il motore a livello industriale!

Università di Verona Dipartimento di Neuroscienze Medicina e Movimento

Durante uno studio sull’allenamento ad alta intensità  su soggetti anziani  esposti a gravità, finanziato dall’Agenzia Spaziale Europea nell’ambito del programma A-FIT e svolto dall’Università di Verona,  si è sviluppato un join project con una start up svedese. È grazie alla rete EEN e Veneto Innovazione se oggi è nata questa partnership che mira ad approfondire le conoscenze in ambito della sport performance.

Segui la rete EEN, per trovare partner, sviluppare progetti internazionali, partecipare ad eventi!

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

server - SPIN