ITALIA

Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con Promec e le Camere di commercio di Parma, di Reggio Emilia e della Romagna, organizza un ciclo di seminari  rivolto agli operatori del settore alimentare al fine di agevolarli nell’adattare l’etichettatura dei propri prodotti ai requisiti introdotti dal Regolamento UE n.1169/2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori.

Gli eventi sono organizzati con la partecipazione della SSICA – Stazione Sperimentale Industria Conserve Alimentari e del Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino e rientrano nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network.

Nel corso degli incontri verranno inoltre presentati i servizi del Sistema camerale emiliano-romagnolo in tema di etichettatura alimentare e in particolare il progetto “Food label check” per l’autoproduzione e la stampa delle etichette nutrizionali e la Rete degli sportelli etichettatura.

Seminari:

 

Comunicato stampa

Informazioni:

Per Unioncamere Emilia-Romagna: Valentina Patano, Progetti europei – Enterprise Europe Network, tel. 051.6377034

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

server - SPIN