ITALIA

Diminuire i costi marginali è possibile attraverso la riprogettazione dei processi produttivi in ottica circolare (ridisegno, riutilizzo, riciclo).

Circular Economy è un nuovo modello economico che punta a slegare lo sviluppo delle imprese e dei territori dallo sfruttamento delle risorse naturali esauribili. I princìpi cardine su cui si fonda sono: il re-design dei processi produttivi e dei prodotti ed il recupero dei loro componenti al termine del ciclo di utilizzo; l’impiego delle energie rinnovabili per la conservazione e la ricostituzione del capitale naturale; la definizione di processi produttivi in grado di generare zero- waste

Intesa Sanpaolo, con la collaborazione della Camera di commercio di Torino, vuole cogliere tutte le potenzialità di questo modello e supportare le imprese nella transizione.

Cogli l’opportunità di condividere con noi e con altri protagonisti del tessuto imprenditoriale locale le tue proposte per costruire insieme un percorso vincente alla scoperta di questo nuovo paradigma. C’è una grande sfida che ci attende!

Ti aspettiamo il 16 dicembre 2015 all ’Innovation Center presso il grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino!

Ulteriori informazioni  sul sito:   http://www.to.camcom.it/circulareconomy

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

powered by SPIN srl