ITALIA

Ha preso il via la seconda edizione dei premi DesignEuropa (https://euipo.europa.eu/ohimportal/it/dea-home), organizzati dall’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (di seguito “EUIPO”) (https://euipo.europa.eu/ohimportal/it/home).
I premi DesignEuropa rendono omaggio alle espressioni più avanzate del design, ai designer e alle imprese che hanno introdotto sul mercato i loro disegni o modelli con la tutela dei disegni e modelli comunitari registrati (DMC) https://euipo.europa.eu/ohimportal/it/designs. I Premi vengono assegnati ogni due anni con lo scopo di diffondere la consapevolezza dell’importanza del design e della proprietà intellettuale per la crescita economica dell’UE.
Il periodo per la presentazione delle candidature e nomine è aperto fino al 15 maggio 2018. I Premi offrono alle imprese (particolarmente a start-up e piccole e medie imprese) e ai designer un’opportunità eccellente per promuovere gratuitamente i loro prodotti ad un vasto pubblico nell’UE.

Le categorie dei premi DesignEuropa sono le seguenti:
 ·          Il premio all’industria: questa categoria è riservata per i DMC di cui i titolari sono delle imprese con più di 50 dipendenti e oltre 10 milioni di EUR di fatturato/totale di bilancio.
·         Il premio alle imprese piccole ed emergenti: questa categoria è riservata ai DMC di cui i titolari sono imprese le quali rispettano una delle seguenti condizioni:
o   Impiegano meno di 50 dipendenti e hanno un fatturato/totale di bilancio inferiore a 10 milioni di EUR.
o   Sono state costituite dopo l’1 gennaio 2014 a prescindere delle dimensioni dell’impresa.
·         Il premio alla carriera, riservata ai designer che, nel corso della loro carriera, hanno creato una serie significativa di opere di valore estetico e con un impatto riscontrabile sul mercato. I candidati di questa categoria devono usare o hanno usato in passato il sistema di DMC durante il loro percorso professionale.

Per maggiori informazioni sui premi DesignEuropa 2018 (incluse le regole, la giuria e i vincitori della scorsa edizione) vi preghiamo di visitare il sito internet www.designeuropawards.eu.
Per eventuali comunicazioni, non esitate a contattare il nostro team DesignEuropa tramite l’indirizzo email (DesignEuropaAwards@euipo.europa.eu).

DesignEuropaAwards@euipo.europa.eu
 
www.euipo.europa.eu
www.designeuropaawards.eu
Twitter: @EU_IPO  #DesignEuropa

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

powered by SPIN srl