ITALIA

La Camera di commercio di Torino, coordinatore della rete europea Enterprise Europe Network per il nord-ovest d’Italia, organizza un incontro per illustrare l’ultimo workprogramme 2018-20 dello “Strumento PMI”, la misura di finanziamento all’interno del programma quadro europeo Horizon 2020 per le aziende che sviluppano innovazione (di prodotto, di servizio, di processo e di business model) al fine di guadagnare competitività sui mercati internazionali.
In particolare, verranno affrontate le tematiche relative all’impatto di mercato e alla libertà di operare (Freedom to Operate-FtO) che sono concetti fondamentali per coloro che intendono scrivere una proposta progettuale nell’ambito dello Strumento PMI.
All’evento parteciperanno il National Contact Point per il programma europeo SME e Access to finance, esperti di impatto di mercato e FtO con esperienza in ambito H2020-Strumento PMI, nonché aziende vincitrici di Strumento PMI che porteranno la loro esperienza sulle tematiche oggetto dell’incontro.

Info e iscrizioni su https://www.to.camcom.it/h2020-sme

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

powered by SPIN srl