ITALIA

[:it]Il seminario informativo ha l’obiettivo di presentare le diverse opportunità europee relative alla sfida sociale 1 SC1 “Salute, cambiamento demografico e benessere” di Horizon 2020.
Il tema salute per la sua complessità ed impatto sociale richiede un approccio multilvello in grado di mobilitare risorse pubbliche e private e coinvolgere i diversi livelli istituzionali.
Per questo motivo l’incontro sarà l’occasione per offrire una visione dell’insieme di iniziative e finanziamenti per supportare la ricerca e l’innovazione: dai bandi Horizon 2020 ai programmi che prevedono l’addizionalità di risorse nazionali e regionali, alle misure specifiche per le PMI.

L’incontro è organizzato da Finlombarda S.p.A in collaborazione con Regione Lombardia e la Direzione Generale Ricerca ed Innovazione della Commissione europea, nell’ambito della rete Enterprise Europe Network (EEN).

Finlombarda S.p.A è partner della rete EEN attraverso il progetto SIMPLER, e supporta la partecipazione ai bandi europei di ricerca e innovazione, fornendo servizi di orientamento e assistenza alla preparazione delle proposte. I servizi sono offerti gratuitamente grazie al contributo della Commissione europea e di Regione Lombardia.

Per maggiori info e registrazioni: http://www.simplernet.it/eventi/seminariosalute2017
Al temine dell’Incontro dalle 14.00 alle 15.30 il Dott. Clarotti e gli altri relatori sono disponibili  ad incontri individuali con i partecipanti della durata di 15 minuti, previa prenotazione al momento della registrazione.

 

 

 [:]

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

server - SPIN