ITALIA

CUOA Business School, Altavilla Vicentina, 22-23 settembre 2016
LA BIOECONOMIA COME NUOVO MODELLO DI CRESCITA SOSTENIBILE PER L’IMPRESA CHE COMPETE A LIVELLO INTERNAZIONALE

www.b2match.eu/ifib2016
IFIB è il Forum italiano sulle biotecnologie industriali e la bioeconomia. Organizzato annualmente da Assobiotec, l’Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie, che fa parte di Federchimica, Innovhub-Stazioni Sperimentali per l’Industria e Consorzio Italiano per la Biocatalisi, riunisce mondo accademico, ricerca e sviluppo e imprese del settore biotech industriale proveniente da tutto il mondo.
Il forum ha l’obiettivo di portare all’attenzione del mercato nuove tecnologie intese come vettori di crescita economica. Ed è rivolto quindi sia a imprese biotecnologiche sia a imprese di settori tradizionali che possono trovare nel biotech una leva di sviluppo fondamentale.
L’edizione 2016 di IFIB si terrà al CUOA Business School ad Altavilla Vicentina il 22 e il 23 settembreUna collaborazione che vuole sempre di più mettere al centro del forum i temi legati all’industria e allo sviluppo d’impresa.
IFIB è strutturato in sessioni, ciascuna focalizzata su un settore industriale preciso: Energie e bioraffinerie, Chimica da fonti rinnovabili, Agro-alimentare, Scienze della vita.
Una sessione sarà dedicata alle politiche di sostegno della bioeconomia e una ai finanziamenti europei, in particolare Horizon 2020 – SME Instrument.

Tra i relatori già confermati imprese come la brasiliana Braskem, la danese Carlsberg, la tedesca Clariant, le italiane Novamont e GFBiochemicals, cluster come il tedesco Clib2021 e il francese IAR PoleUniversità degli Studi di Padova e Milano Bicocca.
È prevista anche una sessione poster dedicata ai progetti di ricerca e sviluppo, per cui è in corso una call (scaricabile dal sito www.b2match.eu/ifib2016).

L’evento ospiterà inoltre sessioni di incontri one to one, organizzate dai partner Enterprise Europe Network (EEN) Veneto Innovazione e Innovhub-SSI, per favorire il networking tra le imprese. Maggiori informazioni sul sito www.b2match.eu/ifib2016

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

server - SPIN