ITALIA

L’ALPS Enterprise Europe Network della Camera di commercio di Torino organizza, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte (Ceipiemonte), un incontro per aiutare le imprese nel corretto e proficuo utilizzo del web.
Prima di partire con questa scelta occorre informarsi sui vari aspetti da tenere in considerazione sia per operare in Italia che nei paesi Ue ed extra-Ue. La gestione di questi aspetti è strettamente collegata a queste semplici domande: il mio sito è sito-vetrina o sito-vendita? Chi sono i miei clienti? Altre aziende (B2B) o consumatori finali (B2C)? Se affronto i mercati esteri, vi sono differenze nella gestione fiscale tra Ue ed extra-Ue?
Nel corso del seminario saranno affrontati in modo specifico gli aspetti legati alla vendita on-line sotto il profilo legale e fiscale: adempimenti iniziali, stipula del contratto, procedure fiscali sia per beni fisici che digitali (“commercio elettronico diretto”).
Con l’occasione sarà inoltre presentata la II° edizione della guida on-line “Imprese ed e-commerce: marketing, aspetti legali e fiscali” pubblicata dalla Camera di commercio di Torino e da Unioncamere Piemonte e realizzata sempre con il supporto operativo del Ceipiemonte, nell’ambito delle attività della rete comunitaria Enterprise Europe Network.

Info e iscrizioni su https://www.to.camcom.it/imprese-ed-e-commerce-aspetti-legali-e-fiscali

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

powered by SPIN srl