ITALIA
logo erasmus
Erasmus per Giovani Imprenditori è un programma di scambio transfrontaliero che finanzia occasioni di mobilità internazionale e di scambio di know how tra imprenditori (ed anche giovani aspiranti imprenditori), grazie ad un soggiorno cofinanziato dall’Unione Europea.

 

Eurosportello, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ravenna – in collaborazione con Euroteam Progetti, Organizzazione Intermediaria per la gestione del Programma in Italia – organizza nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network un incontro di approfondimento sul Programma ‘Erasmus per Giovani Imprenditori’.

Il seminario prevede la testimonianza di un Nuovo Imprenditore romagnolo, attualmente all’estero per svolgere il periodo di lavoro in un’ impresa europea, e colloqui individuali per valutare come il Programma può essere utile alle esigenze personali.

Giovedì 19 ottobre  (ore 10:00-13:00)
Camera di Commercio di Ravenna
entrata da Via Di Roma 89

Il Programma aiuta gli aspiranti e i neo imprenditori europei (con meno di 3 anni di esperienza di business) ad apprendere le competenze necessarie per gestire un’impresa in Europa, nel settore di proprio interesse, attraverso la collaborazione quotidiana e lo scambio di conoscenze con un imprenditore già affermato (più di 3 anni di esperienza di business) che ospita il Nuovo Imprenditore per un periodo concordato insieme (da 1 a 6 mesi).

I vantaggi in comune per il Nuovo Imprenditore e per l’Imprenditore ospitante sono sicuramente quelli di sviluppare contatti internazionali e scoprire potenziali opportunità di collaborazione.

In particolare, l’Imprenditore Ospitante può ricevere nuovi stimoli e idee dal Nuovo Imprenditore, mentre l’aspirante o neo Imprenditore avrà l’occasione di formarsi ‘sul campo’ e far tesoro dei suggerimenti dati dall’esperienza di un imprenditore motivato e aperto a scoprire opportunità innovative di collaborazione.

L’incontro è pubblico e gratuito, previa iscrizione.

Scarica il programma e la scheda di iscrizione

iscrizione on line

 

Info:  Eurosportello-Camera di commercio di Ravenna, Cinzia Bolognesi, tel 0544 481415,  cinzia.bolognesi@ra.camcom.it

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

server - SPIN