ITALIA

OFFERTA DI TECNOLOGIA

 

Bicicletta elettrica smart (Ref: TOHR20150907001)

Un’azienda croata ha sviluppato una bicicletta elettrica smart per i pendolari urbani nelle grandi città. La tecnologia dell’azienda croata rende la bicicletta a prova di furto, aumenta la sicurezza del pilota, collega la bicicletta ad un cloud e trasforma lo schermo dello smartphone in un cruscotto per la bicicletta. L’azienda croata è alla ricerca di: aziende intendano produrre la bicicletta; aziende, università e centri di ricerca che vogliano cooperare con l’azienda croata per migliorare il prodotto; partner finanziari che intendano investire nell’ulteriore sviluppo del prodotto. La collaborazione con l’azienda croata avverrà, rispettivamente, nell’ambito di un accordo di produzione, di un accordo di cooperazione tecnica e di un accordo finanziario.

 

Dispositivi personalizzati a raggi UV per la disinfezione dell’acqua (Ref: TODE20160413001)

Un’azienda tedesca sviluppa dispositivi personalizzati di trattamento a luce UV per una disinfezione efficace e senza sostanze chimiche di acqua, che consente di eliminare in modo affidabile virus, batteri, spore e germi. I dispositivi sono facilmente installabili e gestibili, hanno costi operativi e di manutenzione bassi e sono adattabili ad una vasta gamma di applicazioni. L’azienda è alla ricerca di aziende di ingegneria che operano nel settore di trattamento delle acque, gestori di impianti delle acque e aziende attive nei settori in cui i dispositivi possono essere utilizzati, che siano interessate ai dispositivi offerti dall’azienda tedesca, nell’ambito di accordi commerciali con assistenza  tecnica.

 

Soluzioni naturali per la crescita di frutta e verdura senza residui chimici (Ref: TOES20160323001)

Un’azienda spagnola ha sviluppato una tecnologia per ottenere frutta e verdura senza residui utilizzando prodotti bio-stimolanti innovativi, formulati da estratti di piante e minerali.  L’azienda è alla ricerca di partner interessati alle nuove soluzioni correlate alla tecnologia, nell’ambito di accordi commerciali con assistenza tecnica, e di partner interessati allo sviluppo congiunto di idee e progetti, nell’ambito di accordi di cooperazione nella ricerca e cooperazione tecnica.

 

Un’azienda polacca che ha sviluppato una soluzione di telemedicina per il monitoraggio della salute del feto cerca partner internazionali per stipulare accordi di cooperazione tecnica o di joint venture (Ref: TOPL20160315001)

Un’azienda polacca, che opera nel campo della telemedicina e della sanità digitale, ha sviluppato la prima soluzione  di telemedicina per il monitoraggio della salute del feto. Il dispositivo sarà pronto per la vendita nel secondo semestre del 2016, a partire dal mercato nazionale per poi espandersi a livello internazionale. In particolare, si tratta di un dispositivo per il controllo sicuro e affidabile della frequenza cardiaca fetale e materna e la registrazione delle contrazioni uterine. Le singole misurazioni durano circa trenta minuti. I dati raccolti vengono trasmessi tramite una rete wireless al Centro di monitoraggio di  telecardiotocografia, supportato da uno staff medico qualificato . La soluzione proposta, pertanto, è una combinazione tra un dispositivo medico di cardiotocografia con un servizio di telemedicina innovativo . L’azienda è alla ricerca di partner internazionali di joint venture interessati a lanciare il prodotto e creare dei Centri di monitoraggio locali in diversi Paesi. L’azienda, nello stesso tempo, è alla ricerca di partner interessati a stipulare accordi di cooperazione tecnica, al fine di adeguare il prodotto alle esigenze dei mercati locali.

 

Packaging interattivo per i farmaci per supportare i pazienti domiciliari e gli studi clinici (Ref: TOSE20160404001)

Un’azienda svedese offre una soluzione per la gestione intelligente dei farmaci. Il packaging farmaceutico intelligente mira a sostenere l’aderenza del paziente al trattamento farmacologico e, di conseguenza, ad aumentare la qualità e l’efficienza dello stesso. Ogni evento medico è automaticamente registrato e inviato a un sistema informatico tramite rete GSM. L’azienda svedese è alla ricerca di partner che operino nel settore sanitario e che siano intenzionati ad acquistare il dispositivo nell’ambito di accordi commerciali con assistenza tecnica. L’azienda è disponibile anche a cooperare nell’ambito di accordi di cooperazione tecnica e nella ricerca con i partner che intendano adattare la soluzione proposta ad esigenze specifiche.

 

 

RICHIESTA DI TECNOLOGIA

 

Tecnologia di raffreddamento per frigoriferi/congelatori per uso domestico (Ref: TRHU20160421001)

Un’azienda ungherese è alla ricerca di partner per sviluppare nuove tecnologie che consentano il raffreddamento del cibo a temperature di -1, -5 °C. Le tecnologie saranno utilizzate in sistemi di refrigerazione per uso domestico, per allungare i tempi di conservazione degli alimenti. L’azienda cerca  partner che dispongano della tecnologia e siano disposti a trasferirla con un contratto di licenza e partner che hanno un prototipo funzionante e intendano collaborare nell’ambito di accordi di cooperazione nella ricerca.

 

Un’azienda lituana, specializzata nella produzione di impianti di riscaldamento, è alla ricerca di una tecnologia, basata sulla zeolite, per il riscaldamento (Ref: TRLT20160412001)

Un’azienda lituana specializzata nel commercio, progettazione e installazione di impianti di riscaldamento e ventilazione, camini integrati di alta qualità e stufe, sistemi per l’aria condizionata e l’energia rinnovabile, è alla ricerca di una tecnologia, basata sull’impiego di zeolite, per il riscaldamento. L’azienda è alla ricerca di un accordo commerciale con assistenza tecnica.

 

Packaging per il trasporto di gelati (Ref: TRUK20160413001)

Un’azienda scozzese che produce gelati è alla ricerca di soluzioni di packaging innovativo che consentano di trasportare il gelato, all’interno del Regno Unito, a temperatura ambiente. Il prodotto deve rimanere congelato dopo 48 ore a temperatura ambiente. L’azienda intende collaborare nell’ambito di accordi commerciali con assistenza tecnica e di accordi di cooperazione tecnica con i potenziali partner.

 

Richiesta di ampio FOV (field of view) per VR (Virtual reality) HMD (head mounted display) come ad esempio occhiali intelligenti etc… (Ref: TRKR20160407001)

Un’azienda coreana specializzata nello sviluppo e nella produzione di componenti ad alta tecnologia è alla ricerca di una tecnologia di ampio campo visivo (FOV), oltre 140 gradi, per VR (realtà virtuale) HMD (visore da montare sulla testa).  Allo stato dell’arte la tecnologia di ampio campo visivo è limitata a 100 gradi.  La tecnologia dovrebbe essere applicata nel campo dell’interfaccia uomo-macchina, occhiali intelligenti etc.. L’azienda coreana è interessata a collaborare con i potenziali partner nell’ambito di accordi di accordi di joint venture, produzione, cooperazione nella ricerca o cooperazione tecnica.

 

 

OPPORTUNITA’ COMMERCIALI

 

Fornitore del Regno Unito di sistemi di riscaldamento ad infrarossi è alla ricerca di distributori all’estero (Ref: BOUK20160329002)

Un fornitore del Regno Unito di sistemi di riscaldamento ad infrarossi con tecnologia touch screen ha sviluppato dei caloriferi che possono essere montati sia sulle pareti che sul soffitto, dall’elevato tasso di rendimento e dal basso consumo energetico rispetto alla tradizionale tecnologia elettrica e a gas. La tecnologia è già utilizzata sia nel Regno Unito che in altri Paesi. Il fornitore del Regno Unito intende espandersi verso nuovi mercati ed è alla ricerca di partner internazionali che intendano agire come distributori dei prodotti.

 

Un’azienda svedese del settore energetico ha brevettato un efficiente dispositivo che riscalda l’acqua del rubinetto in tempi più brevi (Ref: BOSE20160412001)

Un’azienda svedese attiva nel settore energetico ha brevettato un dispositivo che consente di riscaldare l’acqua del rubinetto in modo efficiente e in tempi brevi. Il dispositivo agisce anche sui batteri della legionella. L’azienda è alla ricerca di partner che siano interessati a stipulare accordi di distribuzione.

 

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

server - SPIN