ITALIA

Opportunità commerciali

 

Sviluppatore del Regno Unito offre un tutor digitale di matematica innovativo ed economico (Ref: BOUK20160212003)

Un’azienda del Regno Unito ha sviluppato un software per telefoni e tablet che funge da tutor digitale e a basso costo per guidare gli studenti nello studio della matematica. Il software persegue l’obiettivo di colmare il gap tra la tipologia di insegnamento tradizionale one-to-one e le moderne soluzioni di e-learning. Si tratta di uno strumento che consente di promuovere l’apprendimento della matematica, una materia complessa, attraverso una modalità piacevole per lo studente. L’azienda è alla ricerca di partner che intendano acquisire la tecnologia attraverso accordi di licenza o di joint venture.

 

 Azienda irlandese è alla ricerca di accordi di agenzia con fornitori di specialità alimentari (Ref: BRUK20160128002)

Un’azienda irlandese è alla ricerca di collaborazioni di lungo termine con produttori di specialità alimentari di alta qualità che siano interessati nell’esportazione dei propri prodotti in Inghilterra e in Irlanda sulla base di rapporti di agenzia. L’azienda irlandese, in particolare, intende stabilire contatti con le aziende che possano fornire prodotti quali carne di qualità e prosciutti, latticini, frutta e noci, olive e olio d’oliva. L’azienda, nello stesso tempo, non esclude partnership con aziende che forniscono altre specialità gastronomiche.

 

Produttore tedesco di un’innovativa bevanda energetica è alla ricerca di distributori (Ref: BODE20160129001)

Un produttore tedesco, attivo sul mercato dal 2012, ha sviluppato un’innovativa bevanda energetica, ideale per combattere i postumi dell’ubriachezza e come integratore durante l’attività fisica. A differenza delle bevande energetiche convenzionali, il prodotto dell’azienda tedesca si caratterizza per l’alta percentuale di sodio, potassio e magnesio e per l’assenza della taurina. Il prodotto, inoltre, è vegano ed è a basso contenuto di calorie. L’azienda tedesca è alla ricerca di partner internazionali provenienti da diversi Paesi, tra i quali l’Italia, per stipulare accordi di distribuzione.

 

Offerte di tecnologia

 

Sistema di sorveglianza per la sicurezza domestica basato su Zigbee (Ref: BOTW20151224002)

Azienda taiwanese, specializzata nello sviluppo e nella produzione di “Internet of things solutions”, offre un sistema di sorveglianza per la sicurezza domestica basato su Zigbee. Grazie a questo sistema, l’utente può: essere allertato dal proprio dispositivo intelligente nel caso in cui si verifichino situazioni quali intrusioni in casa o difficoltà di una persona anziana; controllo della webcam di sicurezza; registrare o fare un’istantanea; interagire con gli accessori certificati che includono rilevatori di movimento, sensori porta/finestra, spine intelligenti, lampadine a LED etc… Tra i vantaggi del sistema: forte trasmissione over-the-air dei segnali; sicurezza della rete, a differenza di WI-FI o Bluetooth  che possono essere hackerati; dispositivo progettato per reti di grandi dimensioni e scalabile; basso consumo energetico; facilità d’uso e bassi costi. L’azienda taiwanese è alla ricerca di agenti e di distributori per il suo sistema.

 

Tecnologia per il posizionamento dei pannelli solari (TOUK20160119002)

Un’azienda inglese ha sviluppato una tecnologia per il posizionamento dei pannelli solari termici che offre una migliore efficienza ed affidabilità rispetto ai sistemi standard a posizione fissa. In particolare, la tecnologia sviluppata dall’azienda inglese permette di ridurre la pressione nel sistema per pannelli solari a tubi evacuati. Questo sistema, in genere, utilizza un tubo di riscaldamento interno sigillato su un sistema fisso dove il lato caldo del tubo può raggiungere temperature significativamente superiori alla temperatura ambiente. Tale surriscaldamento, che si può verificare con temperature alte, può causare problemi di efficienza e di affidabilità. La tecnologia sviluppata dall’azienda inglese consente di spostare il pannello dal sole ad una certa temperatura in modo da evitare l’aumento di pressione e il surriscaldamento e da prevenire, dunque, il degrado del fluido e guasti dei componenti. L’azienda intende stipulare accordi di licenza con le aziende che intendano realizzare e accedere al mercato con questo sistema.

Richieste di tecnologia

 

Produttore scozzese di formaggio è alla ricerca di una tecnologia per il confezionamento di formaggi artigianali (Ref: TRUK20160219001)

Un’azienda scozzese che produce una vasta gamma di formaggi a pasta dura artigianali è alla ricerca di una tecnologia di confezionamento per migliorare il processo produttivo. L’azienda richiede una macchina con un’impronta non troppo grande, che possa accelerare il processo esistente, possa garantire una shelf life del formaggio di almeno 10 settimane e che consenta di mantenere l’aspetto artigianale del prodotto. L’azienda è alla ricerca di partner industriali per stipulare un accordo di cooperazione tecnica o un accordo commerciale con assistenza tecnica.

 

Metodo alternativo che non richiede l’utilizzo di acqua per ripulire la frutta e la verdura da materia organica  (Ref: TRES20151223003)

Un’azienda spagnola specializzata nella lavorazione di frutta per uso industriale, la cui attività principale consiste nella lavorazione e conservazione di frutta in asettico, ha, di recente,  introdotto il processo di “Surgelazione rapida e individuale” con  impiego di tecnologia criogenica. L’azienda è interessata ad acquisire un’alternativa per ripulire la frutta e la verdura dalla materia organica senza impiegare acqua. L’azienda è alla ricerca di partner industriali interessati alla stipula di un accordo con l’assistenza tecnica e commerciale.

 

Produzione e montaggio di schede a circuito stampato (Ref: TRES20150907001)

Un’azienda spagnola è alla ricerca di partner industriali specializzati nella produzione e nel montaggio di schede a circuito stampato. Il partner deve fornire il firmware dei dispositivi e le certificazioni CE per il prodotto. L’azienda spagnola è interessata alla stipula di accordi di produzione e di accordi di cooperazione tecnica con i partner industriali che possano fornire la tecnologia richiesta.

 

Azienda spagnola è alla ricerca di partner per sviluppare un nuovo concetto di piattaforma di analisi energetica degli edifici con punti dati limitati (Ref: TRES20151209001)

Azienda spagnola sta sviluppando una piattaforma web intelligente che utilizza punti dati limitati per valutare a distanza l’efficienza energetica degli edifici ed è alla ricerca di aziende, università e centri di Ricerca & Sviluppo che intendano stabilire una partnership per lo sviluppo e la commercializzazione della tecnologia. L’azienda, in particolare, intende stipulare: accordi commerciali con assistenza tecnica, per la commercializzazione del prodotto; accordi finanziari; accordi di joint venture, per la produzione e la commercializzazione del prodotto; accordi di cooperazione tecnica, al fine di adattare il prodotto alle esigenze dei clienti; accordi di cooperazione nella ricerca, per la ricerca e lo sviluppo del prodotto.

 

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

powered by SPIN srl