ITALIA

Italian Innovation Days : termine iscrizioni 7 ottobre  p.v.

Il 7 ottobre p.v.è  il termine per le iscrizioni agli Italian Innovation Days, iniziativa promossa congiuntamente da Agenzia ITA/ICE, Camera di Commercio Italiana a Singapore, Cnr, Enea, Confindustria Sistemi Innovativi, Compagnia delle Opere, Enel, Unioncamere, Unioncamere Lazio e Unindustria, in partnership con la rete Enterprise Europe Network e con il coordinamento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in programma nei giorni 21 e 22 novembre 2016 a Singapore.

Corriere Innovazione ed Agi saranno Media Partner dell’evento.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Singapore International Chamber of Commerce, la Singapore Business Federation e la Singapore Manufacturing Federation e l’Intellectual Property Intermediary of Singapore .

La Città di Singapore è stata prescelta in quanto leader mondiale nei settori della finanza e dell’innovazione tecnologica, luogo adatto per imprese innovative interessate ad attrarre investimenti dall’Asia o ad entrare in questo grande mercato come fornitori di tecnologie.

Una grande opportunità

Nel corso dei due giorni le aziende italiane selezionate avranno l’opportunità di presentare progetti di innovazione, di prodotto o di processo, ad una platea di investitori e partner industriali provenienti dai Paesi asiatici, in particolare dal mercato Asean e dalla Cina, e di approfondire l’interesse delle controparti con incontri riservati.

Attraverso gli incontri e le visite guidate le aziende italiane potranno entrare in contatto con Fondi di Investimento, Fondi di Venture Capital, Centri di Ricerca, Aziende, Agenzie di Sviluppo.

L’iniziativa è dedicata a specifici settori industriali, individuati sulla base delle richieste del mercato locale.

I settori

  • Aerospazio
  • Cleantech
  • ICT
  • Digitale
  • Fintech
  • Green Power
  • Medtech
  • Smart Cities

Modalità di partecipazione

Potranno presentare la manifestazione di interesse a partecipare tutte le aziende legalmente costituite in Italia da almeno un anno che operino nei sopracitati settori.

La partecipazione agli “Italian Innovation Days” è gratuita, rimarranno a carico dei partecipanti le spese di viaggio, vitto ed alloggio. Sono in fase di elaborazione dei “pacchetti missione” a costi agevolati.

Per partecipare all’iniziativa sarà necessario compilare il modulo di partecipazione, disponibile nel box modulistica, ed inviarlo, entro e non oltre venerdì 16 Settembre al seguente indirizzo mail: application@singaporeinnovationdays.it .

Il modulo di partecipazione dovrà essere necessariamente compilato in inglese.

Le Aziende ammesse a partecipare all’iniziativa riceveranno apposita comunicazione.

La lista dei progetti ammessi sarà inserita sul sito web www.singaporeinnovationdays.it ed inviata ai partner di Singapore per la selezione degli Investitori e delle Aziende Locali.

Attraverso il Web gli Investitori e le Aziende Locali prenoteranno la loro partecipazione all’iniziativa indicando quali aziende italiane sono interessati ad incontrare.

Le aziende Italiane, a loro volta, avranno la possibilità di richiedere incontri con Investitori o Imprenditori locali

Per informazioni e approfondimenti: info@singaporeinnovationdays.it

 

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

powered by SPIN srl