ITALIA

Il partner S.I. Impresa della Camera di Commercio di Napoli promuove e co-organizza l’appuntamento dedicato ai temi dell’innovazione responsabile per lo sviluppo sostenibile nel Mediterraneo. L’incontro si svolge in Camera di Commercio ed è volto a generare nuovi processi collaborativi tra istituzioni, mondo accademico, imprese e società civile, rafforzando la cooperazione per la crescita di una società equa, coesa ed inclusiva alla luce della Carta Europea della Responsabilità Sociale Condivisa. L’evento si tiene durante la Settimana Europea della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro proprio per ri-mettere al centro dell’attenzione i ritorni, le ricadute e dunque gli impatti positivi sulla società generati da comportamenti responsabili a tutela e valorizzazione del nostro capitale sociale ed ambientale.

Il Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa è ormai un appuntamento di riferimento per accelerare processi di buona innovazione, fondata sui i valori della trasparenza e della legalità, della sostenibilità e dell’innovazione, della condivisione e della partecipazione, per contaminare i tradizionali modelli di sviluppo del territorio ed i comportamenti di tutti gli attori che ne fanno parte. Tre giorni di sessioni tematiche dedicate al confronto tra istituzioni, mondo accademico ed organizzazioni della società civile per mettere in rete le migliori esperienze di “rigenerazione territoriale partecipata” e contribuire alla effettiva sostenibilità dell’ecosistema che vi si genera intorno.

http://www.spazioallaresponsabilita.it/levento/

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

powered by SPIN srl