ITALIA

Il 22 Marzo BIC Lazio nodo locale di Enterprise Europe Network, organizza a Roma il convegno “Strumenti di accesso alla finanza agevolata europea”. Obiettivo della giornata è illustrare due nuovi strumenti di finanza europea volti a favorire la crescita e lo sviluppo delle PMI e delle startup.

Programma INNOVFIN: per incentivare le PMI e le Startup che desiderano realizzare investimenti nella produzione o sviluppo di prodotti, processi e/o servizi innovativi; sostenere spese Ricerca & Sviluppo e/o Innovazione; avere una maggiore liquidità aziendale. La presenza della garanzia europea FEI, oltre ad agevolare l’accesso al credito, permette di ottenere finanziamenti a condizioni particolarmente favorevoli.

Programma COSME GUARANTEE: reso operativo dal Gruppo Bancario Credito Emiliano (CREDEM) che mette a disposizione un plafond complessivo pari a 550 milioni di euro, indirizzato alle PMI italiane con profilo di rischio medio basso per sostenere le spese correnti.

L’evento si terrà dalle ore 15.00 alle ore 17.30 presso lo Spazio Attivo di Roma Tecnopolo, in via Giacomo Peroni 442/444

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: http://finanza-agevolata-europea.eventbrite.it

Per informazioni: http://www.biclazio.it/it/home/strumenti-di-accesso-alla-finanza-agevolata-europe.bic

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

server - SPIN