ITALIA

Il CNR, Confcommercio e Unioncamere Lazio, partner della rete EEN, organizzano e promuovono, in collaborazione con il Dipartimento del Commercio dell’Ambasciata Americana, il punto EEN statunitense European American Enterprise Council e il Cluster Tecnologico Nazionale Blue Italian Growth, la missione Blue Tech, giornata di incontri con aziende statunitensi del Cluster Maritime Alliance di San Diego.

La missione si svolgerà il 19 marzo 2018 presso l’Istituto Nazionale per Studi ed Esperienze di Architettura Navale Vasca Navale – I.N.S.E.A.N.

Le aziende della delegazione americana sono interessate a diverse collaborazioni con aziende e Istituti di Ricerca italiani, sui temi:

  • imbarcazioni e servizi di supporto alla navigazione (diver tracking)
  • sistemi di propulsione elettrica
  • veicoli sottomarini e di superficie
  • attrezzature subacquee
  • soluzioni green per la pulizia delle coste e il recupero di olii e idrocarburi
  • soluzioni integrate per la sicurezza marittina e portuale (Integrated camera systems and detection systems. Anti-swimmer, or anti-diver drop-netting for sub-surface protection. Sub-surface, side scanning sonar)
  • monitoraggio ambientale
  • qualità dell’ambiente marino e tecnolpogie per la riduzione del rumore subacqueo
  • attrezzature marine e servizi, componenti:  pompe, valvole, sistemi di recupero di energia, impianti di desalinizzazione
  • robotica e sensoristica per l’industria aerospaziale e aeronautica

Modalità di registrazione:

Per prendere parte agli incontri occorre compilare in lingua inglese, entro il 9 marzo 2018, la scheda disponibile al link, specificando che si è venuti a conoscenza dell’evento tramite canale EEN (indicare il punto EEN di riferimento):
https://www.buyusa.gov/italy/fieresponsorizzateinitaliaedeuropa/bluetechtrademission118169.asp

I ricercatori e le aziende interessate dovranno indicare le aziende di interesse, visionabili dal link. Le aziende statunitensi valuteranno le proposte italiane e selezioneranno quelle di loro interesse. Gli organizzatori provvederanno a comunicare l’esito della selezione e ad inviare le agende degli incontri.

Informazioni:

Per ulteriori informazioni contattare gli uffici EEN di riferimento.

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

powered by SPIN srl