ITALIA

Un’ università ed un centro di ricerca in Grecia ricercano imprese/società interessate ad ospitare ricercatori laureati nel programma post-laurea in bio-imprenditoria per attività di formazione nell’ambito del programma ERASMUS+.

Le imprese interessate devono operare nel settore delle scienze biologiche, farmaceutiche, cosmetiche, biotecnologie ambientali, della diagnostica o alimentare. Gli studenti dovranno essere ospitati dai dipartimenti di ricerca e sviluppo o di pianificazione marketing/commerciale delle aziende. I costi dell’attività di formazione saranno coperti dal programma Erasmus+.

Vantaggi e innovazioni

– Scambio di conoscenze con ottimi giovani ricercatori nel campo delle scienze biologiche, cosmetiche, farmaceutiche, alimentari, biotecnologie ambientali, della diagnostica molecolare e biochimica e della bio-imprenditoria attraverso la mobilità transnazionale.

– Periodo di formazione di 4 mesi, senza costi per le imprese

– Apertura di prospettive di networking con ricercatori di eccellenza e le loro istituzioni per future collaborazioni.

Descrizione

I ricercatori post-laurea (3° semestre) che hanno portato avanti con successo corsi nel campo delle scienze biologiche e farmaceutiche, alimentari, biotecnologie ambientali, della diagnosi molecolare e biochimica e della bio-imprenditoria offriranno le loro conoscenze nelle aziende dei rispettivi settori, come tirocinanti nel reparto di ricerca e sviluppo, o in unità legate alla pianificazione di attività di marketing.
La formazione dovrebbe concentrarsi in uno o più dei seguenti argomenti:

– temi di ricerca e sviluppo
– sviluppo e attuazione di piani aziendali
– bio-imprenditorialità, quadro giuridico / economico, standard tecnici.

L’opportunità della formazione unisce lo scambio di conoscenze, il know-how, le competenze e la mobilità dei giovani ricercatori.

La formazione si svolgerà da settembre a dicembre 2016.

Lo stipendio, la previdenza sociale e i costi del viaggio saranno coperti dall’università Greca, all’interno del programma ERASMUS+.

La società dovrà sottoscrivere un accordo di apprendimento per i tirocinanti.

L’università e il centro di ricerca concorderanno con la società il programma del periodo di

Tirocinio , il piano di monitoraggio e di valutazione.

 

Contatta il partner EEN più vicino a te

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

powered by SPIN srl