ITALIA

L’ ENEA, Direzione Committenza  Servizio industria e Associazioni imprenditoriale, partner di ENTERPRISE EUROPE NETWORK, collabora con KforBusiness nell’organizzazione dell’edizione 2017 di Innovation Village.

Martedì 13 dicembre presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di base dell’Università Federico II – Piazzale Tecchio si apre il tour di avvicinamento a  Innovation Village 2017.

Alla sua seconda edizione, l’evento è organizzato da Knowledge for Business (6 e 7 aprile 2017 – Mostra d’Oltremare), con il supporto dell’Assessorato a Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania e di Sviluppo Campania, e in collaborazione con il nodo ENEA dell’Enterprise Europe Network e l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

La giornata di lancio del 13 dicembre 2016 è dedicata al tema dell’impatto delle nuove tecnologie sulle opportunità di lavoro e di autoimprenditorialità nell’era dell’industria 4.0 e sarà la prima tappa di avvicinamento all’edizione 2017 di Innovation Village.

Al mattino un’area espositiva con laboratori, stand e dimostrazioni pratiche, racconterà le opportunità delle nuove professioni legate alla rivoluzione del digitale: dalla comunicazione all’editoria, dall’artigianato digitale al building, dalla fabbricazione biologica all’Open Source.

Nel pomeriggio, dalle ore 16 avrà luogo il convegno “Economia digitale e Innovazione: verso Innovation Village”, che vedrà la partecipazione dell’Assessore all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania, Valeria Fascione, con la presentazione dei temi della nuova edizione di Innovation Village e della Call rivolta agli innovatori con cui si aprirà la fase di scouting delle candidature per la partecipazione gratuita all’evento di aprile 2017.

www.innovationvillage.it

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

powered by SPIN srl