ITALIA

L’Azienda Speciale S.E.R.M. della Camera di Commercio del Molise, partner di Enterprise Europe Network, la più grande rete europea che aiuta le imprese a internazionalizzarsi e ad innovare, organizza un Workshop sulle forme aggregative per l’internazionalizzazione rivolto alle imprese molisane che puntano allo sbocco sui mercati esteri.Per le piccole e medie imprese l’integrazione nei mercati globali comporta un profondo ripensamento che passa anche attraverso nuove forme di aggregazione quali, ad esempio, il Contratto di Rete. Essere presenti all’estero è una opportunità da cogliere, ma difficile soprattutto per le nostre imprese, per la maggior parte piccole o poco strutturate. IlContratto di Rete, strumento semplice e flessibile, viene incontro alle esigenze di queste imprese che possono, grazie ad esso, collaborare per realizzare uno specifico programma di sviluppo comune (cd. Programmadi Rete).

Dati questi presupposti, le condizioni preferenziali di partecipazione al Workshop sono:

1.imprese con un fatturato minimo di € 80.000,00/100.000,00;

2.che conoscano imprese del settore o di settori in filiera già interessate a collaborare su Progetti Specifici per il mercato interno e/o estero.

Il Workshop, dal taglio volutamente pratico e operativo, si concluderà con una sessione di incontri su appuntamento tra il relatore e imprese ogruppi di imprese già interessate a collaborare su progetti specifici per il mercato interno e/o estero, della durata di massimo½ ora a incontro.

Gli appuntamenti saranno fissati in base all’ordine di arrivo delle richiesteda inoltrare in fase di registrazione all’evento.

Il Workshop avrà luogo presso la Sala Convegni della Camera diCommercio del Molise (Piazza della Vittoria 1) a Campobasso, il giorno15/11/2019, dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Gli incontri su appuntamento sisvolgeranno nella stessa sede dalle 14.00 alle 16.00.

Registrazioni e programma:

https://www.molise.camcom.gov.it/it/internazionalizzazione-3

© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

powered by SPIN srl