Categorie
News

Japan Market Access Workshop – focus Food & Beverage, 18  Maggio 2022 h. 10.30 – 12.30

Un mercato di oltre 120 milioni di sofisticati consumatori, un alto potere d’acquisto ed un gusto raffinato, fa del Giappone il terzo mercato a livello mondiale per i beni di consumo. Al di là delle dimensioni del mercato, sono svariate le ragioni che possono motivare le aziende del settore food & beverage a capire come intraprendere un approccio idoneo a penetrare in maniera proficua il mercato giapponese, soprattutto all’indomani dei disagi emersi a seguito della pandemia.

Nell’ottica di un continuo supporto alle PMI europee nel loro approccio al mercato giapponese l’EU-Japan Centre for Industrial Cooperation organizza il prossimo 18 maggio h. 10.30 il Market Access Workshop dedicato al Settore food&beverage in collaborazione con la rete comunitaria  Enterprise Europe Network (EEN), rete di cui fa parte la Camera di commercio di Torino e con il managing partner Glisby & Associates, agenzia di consulenza con sede a Copenhagen e Tokyo specializzata in market entry strategy e nella creazione di efficaci rapporti di collaborazione con partner giapponesi.

Finalità del webinar è:

Presentare una panoramica dei trend e delle opportunità del mercato giapponese del food & beverage

Proporre un’analisi strategica, un’assistenza concreta sulle principali procedure e una casistica efficace per un approccio vincente nel mercato giapponese  

Introdurre le peculiarità culturali, soprattututto con riferimento alla business etiquette che rappresenta una discriminante essenziale per una negoziazione vantaggiosa con i partner giapponesi.

Programma interventi disponibile su: https://www.to.camcom.it/japan-market-access-workshop

Modalità di partecipazione: iscrizione on-line entro il 17 maggio h. 17.00 dal link:
https://www.eu-japan.eu/registration-market-access-workshop-turin-italy-18-may-2022


CONDIVIDI SU
NEWS