Scopri l’esoscheletro MATE

Un caso di successo di imprese italiane assistite da partner di Enterprise Europe Network, finalista per l’aggiudicazione del Premio Enterprise Europe Network 2021: grazie al networking!

Comau, leader mondiale nel campo dell’automazione industriale, aiuta le aziende di qualunque dimensione e segmento industriale a sfruttare le potenzialità del digital manufacturing. Grazie ad un’offerta di tecnologia veicolata attraverso la Camera di Commercio di Torino  è stato promosso MATE, un esoscheletro progettato per migliorare la qualità del lavoro in modo altamente ergonomico, fornendo assistenza costante e avanzata all’operatore che lo utilizza.

La pmi francese COBO4YOU, specializzata nella gestione di lavori difficili attraverso l’integrazione di soluzioni di robotica collaborativa, ha espresso interesse per MATE.

Attraverso la rete Enterprise Europe Network Comau ha messo in contatto COBO4YOU con il proprio partner francese RMI portando alla nascita di una collaborazione italo/francese vincente. L’accordo di cooperazione con COMAU permette a COBO4YOU di espandere il range di prodotti offerti ai propri clienti industriali, inserendo un esoscheletro innovativo che si adatta facilmente a task specifici richiesti alla parte superiore del corpo. Inoltre, l’expertise di COBO4YOU consente a COMAU ed RMI di raggiungere nuovi target di mercato. vedi: www.to.camcom.it/casi-aziendali-di-successo

CONDIVIDI SU
NEWS

B2B Torino Fashion Match 2021

Unioncamere Piemonte organizza la 6°edizione del b2b Torino Fashion Match in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (EEN) e del Sector Group Textile and Fashion. Cofinanziata…

Leggi tutto