Il 25 e 26 novembre si terrà Investor Days, la terza edizione dell’evento promosso da Regione Lombardia e Finlombarda S.p.A. in collaborazione con Enterprise Europe Network, che mette in contatto in contatto start up e scale up innovative con investitori, corporate e istituzioni finanziarie a livello regionale, nazionale e internazionale.
L’evento prevede:
- il 25 novembre mattina, la conferenza in presenza presso Cariplo Factory – BASE Milano, con la partecipazione di esperti, rappresentanti istituzionali, operatori del venture capital e start-up in una sessione di pitch. A seguire nel pomeriggio si svolgono le prime sessioni di incontri B2I in presenza tra start up e investitori.
- Le sessioni B2I proseguono online il 26 novembre.
Le startup che si iscrivono all’evento possono usufruire di un percorso di preparazione all’evento, il programma Investor Lab, che prevede l’Academy, un ciclo di 5 moduli formativi, che si tengono da giugno a ottobre 2026, su temi quali gli elementi chiave per il fundraising e un pitch efficace, metodi di valutazione delle startup, corporate governance e term sheet, ESG e AI applicata alle start-up, un servizio di accompagnamento (tutoring).
Le start up lombarde possono inoltre candidarsi per la sessione di pitch in programma il 25 novembre e concorrere agli award. Una giuria di investitori selezionerà 12 start up per i pitch e 4 che verranno premiate con servizi di advisory personalizzati per il miglioramento del business project.
Per candidarsi al pitch e all’award è necessario caricare sul sito dell’evento un pitch deck e il link a un video pitch (YouTube o Vimeo) entro il 30 settembre 2026.
È possibile registrarsi a Investor Days sul sito dell’evento.
Per ulteriori informazioni: simpler2@finlombarda.it.